Tablet YOTOPT da 10.1 Pollici

Quest’oggi vi voglio parlare di un prodotto piuttosto interessante, il tablet YOTOPT da 10.1 pollici. Questo modello si colloca in una fascia di mercato media, ma spicca per il prezzo estremamente conveniente, uno dei più bassi esistenti.

Attualmente – come potrete vedere dalle foto che ho selezionato – si trova disponibile su Amazon in tre diverse combinazioni di colore: nero, bianco e oro. Personalmente preferisco quest’ultimo modello, ma ovviamente de gustibus non est disputandum. Inoltre i materiali di fabbricazione sono di buona qualità e dovrebbero essere in grado di resistere ad eventuali urti ed alla naturale usura del tempo.

Il software: sistema operativo

Il sistema operativo del tablet YOTOPT da 10.1 pollici è estremamente stabile in quanto utilizza il sistema Android 7.0 ed il processore MT6580 Quad Core A7 è piuttosto veloce in quanto raggiungere circa 1,3 GHz di velocità. Complessivamente la velocità di questo tablet è più che soddisfacente e dovrebbe consentire agli utilizzatori di lavorare in modalità multitasking, senza troppi disturbi.

La versione Android 7.0 presenta numerosi vantaggi: schermi maggiormente sensibili alla pressione, possibilità di usare diverse applicazioni contemporaneamente dividendo lo schermo a metà, sicurezza maggiore, nuove emoji, un buon sistema di traduzione linguistico e molto altro!

In linea generale vi posso dire che il tablet YOTOPT da 10,1 pollici è piuttosto efficiente ed in grado di effettuare ottime performance energetiche.

L’hardware: processore, memoria e RAM

In primo luogo dovete sapere che il processore del tablet YOTOPT da 10.1 pollici è – come vi ho già detto – piuttosto buono ed efficiente. Di conseguenza dovrebbe essere ideale per coloro che vogliono utilizzare questo modello anche a scopo lavorativo. La memoria interna è di sedici GB ed è possibile estenderla tramite l’apposita scheda micro SD che può variare da 32 GB a 128 GB. Purtroppo, vi devo dire che le dimensioni della RAM sono solamente di due Gigabyte. Personalmente avrei preferito una RAM più potente, soprattutto per garantire a questo modello una stabilità ancora maggiore.

In secondo luogo, dovete sapere che questo modello possiede due micro slot per schede SIM. In questo modo potrete utilizzare il vostro tablet anche comodamente fuori casa.

Lo schermo e la fotocamera

Le dimensioni del display sono piuttosto considerevoli (10,1 pollici) e la risoluzione 800 x 1280 pixel. Di conseguenza questo tablet dovrebbe essere perfetto per vedere video e immagini di buona qualità. Inoltre potrebbe anche permettere di vedere film in streaming, ma la velocità potrebbe non essere all’altezza.

La telecamera posteriore ha una risoluzione di cinque Megapixel, mentre quella anteriore di solamente due Megapixel. Complessivamente potrete prendere foto e video, ma la qualità non sarà certo eccellente. Inoltre dovete sapere che la telecamera anteriore è stata studiata per essere compatibile con diverse applicazioni social come Facebook e Skype.


Leggere anche: Tablet Samsung Galaxy Tab A

Le caratteristiche tecniche del tablet YOTOPT da 10,1 pollici

Questo prodotto ha attirato la vostra attenzione? Allora dovete assolutamente dare un’occhiata a questo elenco in cui troverete riassunte le principali informazioni da sapere, prima di prendere in considerazione l’acquisto.

  • Dimensioni dello schermo di 10,1 pollici.
  • Risoluzione dello schermo di 800 x 1280 pixel.
  • Quattro processori.
  • Tempo di ricarica della batteria di tre ore.
  • Vita media della batteria in stand-by di 240 ore.
  • Dimensioni del prodotto di 24 x 16 x 1 centimetri.
  • Peso del prodotto di 408 grammi.
  • Garanzia di un anno.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che questo prodotto costa solamente 92,98 euro, spese di spedizione incluse. Attualmente questo tablet non è scontato, ma il rapporto qualità – prezzo mi sembra più che buono. Effettivamente il tablet YOTOPT da 10,1 pollici può rappresentare una buona idea regalo, soprattutto se non avete pretese particolarmente elevate. In ogni caso dovete sapere che per un prezzo inferiore ai cento euro è veramente difficile trovare qualcosa di meglio.

  • Product
  • Features
  • Photos

Tablet 10.1 Pollici 3G/WiFi YOTOPT - Android 7.0, Quad-core, RAM 2 GB,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 19, 2019 7:01 am

82,98 129,99

Avete a disposizione un budget più importante e volete il meglio del meglio? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: