Tablet Samsung Galaxy Tab A

Oggi vi voglio parlare di un prodotto piuttosto interessante, il tablet Samsung Galaxy Tab A. Questo modello è perfetto per navigare, per leggere e per sfruttare la possibilità di lavorare multitasking. Effettivamente possiede un hardware di qualità e può vantare un buon processore e – di conseguenza – è un tablet adatto anche per coloro che ne vogliono fare un uso professionale. Inoltre i materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e dovrebbero garantire a questo tablet una buona resistenza ad eventuali urti ed all’usura del tempo.

Vi siete incuriositi abbastanza? Allora date un’occhiata al mio articolo per saperne di più!

Il software: sistema operativo

Tablet Samsung Galaxy Tab A

In primo luogo vi posso dire che il sistema operativo utilizzato dal tablet Samsung Galaxy Tab A è l’Android 7.0. Complessivamente non si tratta di un software molto complicato, ma è perfetto per utilizzare tranquillamente il vostro modello e permette di lavorare in modalità multitasking. Inoltre questo sistema operativo è stato concepito per permettere a tutti i dispositivi Android di sincronizzarsi, permettendo agli utilizzatori di passare da uno schermo all’altro senza perdere traccia delle proprie attività più recenti.

Leggere anche il mio articolo dedicato al Tablet Microsoft Surface Pro

In secondo luogo dovete sapere che il dispositivo ospita già Google Play ed il pacchetto Microsoft Office, fondamentale per lavorare tranquillamente su tablet. 

Infine vi ricordo che questo tablet possiede anche una divertente modalità bambino. Quest’ultima garantisce ai genitori la classica funzione di Parental Control e permette ai bambini di divertirsi sempre di più grazie ad una grafica ed ad effetti sonori sempre più elaborati.

L’hardware: processore, memoria e RAM

La CPU utilizzata dal tablet Samsung Galaxy Tab A è un processore Octa Core dalla velocità di 1,6 GHz. Dovete sapere che la velocità è largamente superiore alla media e – di conseguenza – il tablet vi permetterà di lavorare senza problemi in modalità multitasking. Effettivamente vi posso assicurare che questo modello è stato concepito anche per utilizzare applicazioni molto pesanti o per vedere film in streaming di alta qualità. Inoltre il processore può sfruttare una RAM di due GB mentre la memoria interna raggiunge il valore di sedici GB. Ovviamente potete estendere la memoria del vostro tablet fino ad un massimo di duecento GB tramite una scheda micro SD. In questo modo non dovreste avere problemi di spazio e – in ogni caso – vi ricordo che potete anche utilizzare Drive o altri programmi dedicati all’archiviazione digitale.

Lo schermo e la fotocamera

Lo schermo di questo dispositivo è di ottima qualità e dovete sapere che è leggermente più grande della media in quanto misura 10,1 pollici. La gamma cromatica utilizzata dal tablet Samsung Galaxy Tab A è piuttosto brillante e relativamente ricca in quanto arriva a sedici milioni di colori. La risoluzione WUXGA è di ottima qualità ed è perfetta per vedere serie tv e / o film in streaming. 

La fotocamera posteriore può vantare una risoluzione eccellente rispetto alla media degli altra tablet in quanto raggiunge gli otto Megapixel. La fotocamera anteriore – invece – si limita ad una risoluzione di due MP. Tuttavia è perfettamente compatibile con le applicazioni social come Skype e Facebook.

Le caratteristiche tecniche del tablet Samsung Galaxy A

Questo prodotto è perfetto per coloro che ne vogliono fare un uso professionale, ma quali sono le caratteristiche techniche che lo rendono un articolo interessante? Date un’occhiata all’elenco per scoprirlo!

  • Dimensioni dello schermo di 10,1 pollici.
  • Risoluzione WUXGA: 1920 x 1200 pixel.
  • Batteria 7300 mAh. 
  • Vita media della batteria di sedici ore.
  • Otto processori.
  • Peso del prodotto di 526 grammi.
  • Dimensioni del prodotto di 25,4 x 15,5 x 0,8 centimetri.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente il tablet Samsung Galaxy Tab A è disponibile su Amazon al costo di 201,06 euro (prezzo originale di circa trecento euro). Personalmente mi sembra un acquisto particolarmente interessante, soprattutto per coloro che ne vogliono fare un utilizzo professionale. Tuttavia può anche essere anche indicato per guardare film in streaming e per utilizzare giochi dalla grafica piuttosto elaborata.

  • Product
  • Features
  • Photos

Samsung Galaxy Tab A Tablet da 10.1, RAM 2GB, ROM 32GB, WiFi,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 15, 2019 10:00 am

243,75

State cercando un modello più elaborato? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: Tablet iPad Pro 10,5” e Tablet Fire HD 8.