Tablet Microsoft Surface Pro

Quest’oggi vi voglio parlare del tablet Microsoft Surface Pro, un prodotto estremamente interessante, soprattutto dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo. Personalmente mi sembra che possa rappresentare un’ottima idea regalo ed un validissimo supporto per tutti coloro che stanno cercando un tablet di buona qualità. Siete pronti? Allora iniziamo ad approfondire l’argomento!

Il software: il sistema operativo

tablet Microsoft Surface Pro

In primo luogo dovete sapere che il tablet Microsoft Surface Pro viene venduto con Windows 10 Pro già preinstallato. Dovete sapere che la versione Pro è stata pensata per coloro che ne fanno un utilizzo un po’ più professionale ed offre alcuni vantaggi tecnici, soprattutto dal punto di vista della funzionalità di gestione, della sicurezza e della fornitura di applicazioni e dispositivi aggiuntivi. In linea di massima il sistema operativo ed il Windows Store vi permetteranno di installare moltissime applicazioni, garantendo un uso veramente completo del vostro tablet.

 Inoltre il pacchetto Office 365 è già pre-installato all’interno del tablet, ma potrete utilizzarlo solamente per un mese di prova. Successivamente – se vorrete continuare a utilizzarlo – dovrete acquistare l’apposito abbonamento. 

L’hardware: il processore, la RAM e la memoria

Dovete sapere che il tablet Microsoft Surface Pro può utilizzare diversi processori: Intel Core i5 (RAM da 8 o da 4 GB), Intel Core i7 (RAM da 16 o da 8 GB) e Intel Core M (RAM da 4 GB). Il modello medio di questo prodotto è rappresentato dall’Inter Core i5 e vi consiglio di preferire una RAM di almeno otto Giga. Effettivamente questo valore è abbastanza alto per permetterci di lavorare in maniera multitasking, utilizzando diverse applicazioni. 

La memoria interna è complessivamente buona e va da un minimo di128 GB ad un massimo di 1 TB. Personalmente ritengo che una memoria interna di 256 GB possa essere già più che buona, soprattutto per utilizzare un tablet.

Lo schermo e la fotocamera

tablet Microsoft Surface Pro

Il display del tablet Microsoft Surface Pro è leggermente più grande della media in quanto misura 12,3 pollici (circa 31,2 centimetri). Inoltre dovete sapere che  la risoluzione di questo prodotto è perfetta per usufruire di contenuti multimediali ad alta definizione.  

La fotocamera esterna possiede un sensore di 8 MP e quella interna si limita ai 5 MP. Globalmente le foto sono di buona qualità, ma dovete sapere che questo modello non è stato pensato per spiccare da questo punto di vista.

Le caratteristiche tecniche del tablet Microsoft Surface Pro 

Prima di acquistare un prodotto vi consiglio di pensare sempre alle caratteristiche tecniche di quest’ultimo. Ecco le principali dedicata al nostro modello!

  • Autonomia della batteria da un minimo di 9 ore ad un massimo di 13.
  • Wattaggio di 1,6 Watt.
  • Dimensioni dello schermo di 12,3 pollici.
  • Dimensioni del prodotto di 29,2 x 0,8 x 20,1 centimetri. 
  • Peso del prodotto di 766 grammi.

 

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Personalmente questo prodotto mi piace molto e penso che possa rappresentare un acquisto particolarmente interessante sia per coloro che ne vogliono fare un uso lavorativo che per coloro che ne vogliono fare un uso domestico. Attualmente si può trovare su Amazon al costo di 857,28 euro (prezzo originale di 959 euro).

  • Product
  • Features
  • Photos

Microsoft Surface Pro Tablet, Processore Core i5, 8 GB di RAM, SSD...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Marzo 1, 2019 4:35 am

998,99 1.499,00

Avete a disposizione un budget meno importante? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: Tablet Huawei Mediapad T3Tablet Fire 7 e – forse il più conveniente – il Tablet LNMBBS 3G