Tablet Huawei Mediapad T3

In questo articolo vi voglio parlare del Tablet Huawei Mediapad T3, un prodotto di qualità più che buona e particolarmente interessante dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo. A mio modesto parere uno dei migliori attualmente disponibili sul mercato. Effettivamente dovete sapere che il design di questo prodotto è particolarmente sofisticato, soprattutto se pensate che si tratta di un tablet di fascia media. Inoltre i materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e – globalmente – dovrebbero permettere al dispositivo di resistere agli urti ed all’usura del tempo.

Volete saperne di più? Allora vi consiglio di leggere integralmente la mia recensione!

Il software: sistema operativo

Il Tablet Huawei Mediapad T3 è uscito l’anno scorso e quindi può vantare un sistema operativo piuttosto moderno: l’Android 7.0 Nougat. Inoltre dovete sapere che è possibile aggiornarlo al sistema Android 8.0 Oreo, soprattutto se volete sfruttare tutte le novità portate da quest’ultimo software. Globalmente entrambi i sistemi garantiscono agli utilizzatori un utilizzo piuttosto gradevole e scorrevole del dispositivo, perfetto per lavorare in modalità multitasking. Inoltre vi posso dire che i sistemi operativi sono piuttosto intuitivi ed il tablet supporta Android Marshmallow, ideale per coloro che stanno ancora imparando a prendere confidenza con la tecnologia.

P.S: se avete dei bambini vi ricordo che questo prodotto è perfetto per garantire un utilizzo sicuro e protetto. Infatti il Tablet Huawei Mediapad T3 possiede il sistema di content control. 

Leggi anche il mio articolo sul Tablet Samsung Galaxy Tab A.

L’hardware: processore, memoria e RAM

In primo luogo vi voglio dire che il tablet Huawei Mediapad T3 utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 435 e può raggiungere una velocità massima di 1,4 GHz. Questo valore è piuttosto buono, ma può risultare insufficiente se volete utilizzare il vostro tablet per sfruttare giochi piuttosto elaborati dal punto di vista della grafica. 

La RAM da tre GB permette all’utilizzatore di lavorare senza troppi problemi in modalità multitasking, ma il tablet potrebbe essere leggermente più lento se utilizzate più applicazioni pesanti. 

Infine vi posso dire che la capacità di archiviazione del tablet Huawei Mediapad T3 è di trentadue GB e può raggiungere i 128 GB, tramite l’apposita scheda micro SD.

Lo schermo e la fotocamera

Lo schermo di questo tablet rappresenta il punto di forza di questo dispositivo. Infatti dovete sapere che è piuttosto grande in quanto raggiunge i dieci pollici di dimensione (poco più di 25 centimetri) e può vantare un’ottima risoluzione WUXGA, densità di 224 ppi. Inoltre la modalità a bassa luce riduce l’affaticamento degli occhi e l’impatto del tablet sul ciclo naturale del sonno. 

Le fotocamere sono relativamente buone in quanto sia quella posteriore che quella anteriore possono utilizzare un sensore di ben otto megapixel. Inoltre vi permetteranno di fare dei videoFull HD a un frame rate di trenta fps.

Dai un’occhiata all’articolo dedicato al Tablet Fire 7.

Le caratteristiche tecniche del Tablet Huawei Mediapad T3

Questo dispositivo vi interessa? Allora date un’occhiata ai dati tecnici di questo dispositivo ed alle principali caratteristiche che lo contraddistinguono.

  • Dimensioni dello schermo di dieci pollici.
  • Risoluzione dello schermo di 1920 x 1200 pixel.
  • Tecnologia Bluetooth utilizzata 4.0.
  • Vita media della batteria di sedici ore.
  • Peso del prodotto di 458 grammi.
  • Dimensioni del prodotto di 23 x 0,8 x 16 centimetri.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che questo prodotto è attualmente disponibile a 156,74 euro nella versione LTE (prezzo originale di 249,90 euro), a 142,18 euro nella versione Wi-Fi (prezzo originale di 199,99 euro) ed a 88,87 euro nella versione 3G (prezzo originale di 129 euro), in tutti i casi spese di spedizione incluse. Inoltre dovete sapere che è possibile selezionare la dimensione dello schermo: dieci, otto o sette pollici. Francamente mi sembra un buon acquisto, particolarmente interessante dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo. Inoltre è adatto anche per coloro che ne vogliono fare un uso professionale, sebbene vi ricordo che la RAM ed il processore non sono particolarmente adatti per supportare applicazioni molto pesanti.

  • Product
  • Features
  • Photos

Huawei Mediapad T3 Tablet WiFi, Display da 10", CPU MSM8917, Quad-Core A53,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Marzo 8, 2019 4:08 pm

129,99 199,99

Hai a disposizione un budget ancora più importante? Allora dai un’occhiata a questo prodotto: Tablet iPad Pro 10,5″