Tablet Fire HD 8

Quest’oggi vi voglio parlare di un prodotto Amazon di ottava generazione, il nuovo Tablet Fire HD 8, fratello maggiore del Tablet Fire 7. Rispetto ad altri modelli prodotti dal colosso di Internet, questo tablet mi sembra leggermente più performante e – di conseguenza – può rappresentare un acquisto piuttosto interessante.

I materiali di fabbricazione sono di qualità piuttosto buona e – di conseguenza – questo prodotto dovrebbe essere in grado di resistere ad eventuali urti. Effettivamente dovete sapere che il tablet è stato concepito per resistere perfettamente all’uso quotidiano: è stato sottoposto ad addirittura cinquanta test che simulano imprevisti vari come cadute, rovesciamento di liquidi e vari altri incidenti. Vi posso dire che il Fire HD 8 ha dimostrato di essere ben due volte più resistente del iPad Mini 4.

Vi ho incuriositi abbastanza? Allora date un’occhiata all’articolo per scoprirne di più!

Il software: sistema operativo

Tablet Fire HD 8

Il software utilizzato dal tablet Fire HD 8 è ben concepito, di gran lunga migliore rispetto a quello di altri prodotti Amazon. Il processore Mediatek Quad-core funziona attraverso un sistema Android 5.1.1 ed ha una velocità di 1,3 GHz. Inoltre vi posso dire che è stato ben concepito per sfruttare al meglio la RAM di 1,5 GB presente sul dispositivo. Effettivamente ho testato a lungo questo prodotto e vi posso garantire che è in grado di lavorare bene anche in modalità multitasking e con diverse applicazioni pesanti attive. 

Ovviamente stiamo parlando di un prodotto Amazon e – di conseguenza – non è sorprendente che il colosso americano abbia calcato un po’ la mano. Effettivamente sono presenti tutte le applicazioni native di Amazon, mentre mancano le applicazioni Google e il Play Store. Ovviamente possono facilmente essere installati, ma poteva essere una buona idea fornire il tablet Fire HD 8 con le applicazioni più importanti già installate.

L’hardware: processore, memoria e ram

Il processore utilizzato da questo dispositivo, come vi ho già accennato precedentemente, è il Mediatek Quad-core e può vantare performance piuttosto efficaci e veloci. La memoria interna può essere di 16 o di 32 GB, dipende dalle versione che volete acquistare. Tuttavia dovete sapere che la differenza di prezzo è di solamente venti euro e – di conseguenza – vi consiglio di preferire la RAM più potente. Inoltre il Tablet Fire HD 8 dispone di uno slot per micro SD e può espandere lo spazio di archiviazione fino ad un massimo di quattrocento GB. Quindi non dovreste incontrare nessun problema per scaricare le applicazioni, salvare i vostri video, le vostre immagini ed i vostri documenti personali.


Leggi anche il seguente articolo: Tablet Apple iPad Wi-Fi

Lo schermo e la fotocamera

Tablet Fire HD 8

Lo schermo e piuttosto brillante in quanto può vantare una risoluzione di 1280×800 e 189 ppi. Ovviamente le immagini sono nitide e luminose, perfette per godersi tranquillamente video e fotografie. 

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 1,9 Megapixel ed una fotocamera anteriore di solamente 0,3 Megapixel. Ovviamente la qualità delle fotografie non è molto soddisfacente, ma dovete sapere che i tablet non sono quasi mai pensati per scattare foto e – di conseguenza – non è un problema insormontabile.

Le caratteristiche tecniche del tablet Fire HD 8

Eccovi un breve elenco con tutti i dati e le caratteristiche tecniche più importanti da conoscere !

  • Dimensioni dello schermo di otto pollici.
  • Risoluzione di 1280 x 800.
  • Autonomia della batteria di circa dieci ore.
  • La batteria si carica in circa sei ore.
  • Audio tramite doppio altoparlante stereo, microfono integrato.
  • Peso del prodotto di 363 grammi.
  • Dimensioni del prodotto di 21,4 x 12,8 x 0,9 centimetri.
  • Garanzia di due anni.

Le caratteristiche tecniche di questo prodotto non ti convincono? Allora dai un’occhiata al Tablet Huawei Mediapad T3!

La conclusione: il rapporto qualità -prezzo

Attualmente questo prodotto è disponibile su Amazon al costo di 99,99 euro (memoria interna di 16 GB) o di 119,99 euro (memoria esterna di 32 GB), in entrambi i casi spese di spedizione incluse. Personalmente mi sembra un acquisto piuttosto interessante e perfetto per coloro che stanno cercando un buon modello concepito per uso casalingo.

  • Product
  • Features
  • Photos

Nuovo tablet Fire HD 8 | Schermo HD da 8”, 16 GB,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 21, 2019 1:56 pm

99,99